Capelli

DR.ORGANIC – SHAMPOO E BALSAMO ROYAL JELLY

Dr. Organic Royal Jelly

Weilà! 👋🏻
Se siete dei lettori abituali del mio blog, avrete notato sicuramente quanto io sia affezionata al brand Dr.Organic! 
Ho provato diversi prodotti ed ho sempre avuto degli ottimi benefici!

La Linea 🧡

La Pappa Reale è il solo ed unico cibo dell’ape regina e delle larve.
Le popolazioni antiche notarono i suoi benefici e lo utilizzarono come nutrimento e per scopi terapeutici. Era comunemente usata per rallentare il processo di invecchiamento e come rinforzo energetico naturale.
L’uso della Pappa Reale fu ampiamente promosso nella medicina naturale e come sostanza emolliente, idratante e nutriente per scopi cosmetici.La Pappa Reale è una secrezione bianco-latte prodotta dalle ghiandole mandibolari delle api operaie. E’ usata per stimolare la crescita e lo sviluppo dell’ape regina e delle larve.

L’uso della Pappa Reale apporta molti benefici alla pelle, sia come parte di un regime di cura della bellezza e della pelle sia per favorire il processo di guarigione da diverse malattie cutanee.

Ha proprietà idratanti, nutrienti, rigeneranti, lenitive e curative, minimizza i segni del tempo e riduce l’insorgere di rughe. Aiuta a mantenere l’idratazione e a rinforzare la capacità di trattenimento dei liquidi della pelle, esaltandone così l’aspetto e lasciandola morbida, elastica e liscia.

La Pappa Reale aiuta a gestire e alleviare disturbi della pelle, quali eczemi, dermatiti ed eritemi, nell’accelerare il processo di guarigione da ustioni, tagli, graffi e infezioni.

PROVA I PRODOTTI:

La Mia Esperienza

Ora invece, vediamo da vicino i due prodotti che ho provato, ovvero: lo shampoo ed il balsamo della linea Royal Jelly (Pappa Reale) di Dr.Organic.

⭐⭐⭐⭐⭐

SHAMPOO ALLA PAPPA REALE – NUTRITIVO

Per capelli secchi e sfibrati

Per capelli secchi e sfibrati.
Rigenera la normale struttura della cheratina e stimola in profondità dall’interno la matrice intercellulare per donare ai capelli ed al cuoio capelluto una completa sensazione di benessere ed equilibrio; dona ai capelli una sana lucentezza, lasciandoli lisci come la seta, morbidi e totalmente maneggevoli.

Modo d’uso: Applicare su cute umida e massaggiare con movimenti circolari. Risciacquare abbondantemente con acqua. Ripetere se necessario.

SCHEDA TECNICA & INCI:
Formato: 265ml
PAO: 12m
Ingredienti: Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water) , Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Cocamidopropyl betaine, Shea butteramidopropyltrimonium chloride, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Parfum, Sorbitan sesquicaprylate, Royal jelly extract, Mel extract, Trifolium pratense flower extract, Calluna vulgaris flower extract, Potassium sorbate, Ascorbic acid, Juniperus virginiana (cedarwood) oil, Citrus medica limonum (lemon) peel oil, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Citrus aurantium amara (bitter) orange leaf oil, Santalum album (sandalwood) oil, Sodium hydroxymethylglycinate, Citric acid, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene

⭐⭐⭐⭐

BALSAMO PER CAPELLI ALLA PAPPA REALE

Per capelli secchi e sfibrati

Un balsamo ristrutturante per capelli secchi e danneggiati a base di Pappa Reale Biologica, Aloe Vera, Burro di Karité, Proteine del Siero del Latte Idrolizzate, Pantenolo, Miele, Olio di Semi di Girasole, Trifoglio Rosso, Erica, Vitamina C più Oli Essenziali di Cedro, Limone, Geranio, Patchouli, Petit Grain (ricavato da rami e frutti acerbi) e Sandalo. Un balsamo altamente efficace per ricostruire la forza e l’elasticità dei capelli, mantenendoli idratati.
Delicata, seppure lussuosa, questa formula districa i capelli, lasciandoli lisci come seta senza appesantirli. Ripristina la normale condizione del capello penetrando nelle fibre per nutrire e rinforzare capelli spenti, disidratati e danneggiati.
Lascia i capelli in ottima forma, organicamente nutriti e visibilmente più sani.

Modo d’uso: Applicare sulle lunghezze e pettinare i capelli per sciogliere gli eventuali nodi. Risciacquare abbondantemente.

SCHEDA TECNICA & INCI:
Formato: 265ml
PAO: 12m
Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Polyglyceryl-3-Methylglucose Distearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Caprylate, Royal Jelly Extract, pantenolo (provitamina B5), Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Juniperus Virginiana (Cedarwood) Oil, Citrus Limonum (Lemon) Peel Oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf Oil, Santalum, Album (Sandalwood) Oil, Parfum (Fragrance), mel (honey) extract, Trifolium Pratense (Red Clover) Flower Extract, Calluna Vulgaris (Heather) Flower Extract, Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride, Sodium Phytate, Citric Acid, Ascorbic Acid (Vitamin C), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hydroxycitronellal, Citronellol, Hexyl Cinnamal

⭐⭐⭐⭐⭐

LA MIA OPINIONE

Come possiamo notare dall’immagine precedente, la linea Dr.Organic è caratterizzata dai suoi pack colorati, facilmente distinguibili tra loro. Infatti, il colore predominante della linea Pappa Reale è il giallo, con sovrimpressione due api.

La consistenza dello Shampoo è in gel abbastanza denso, mentre la profumazione è molto leggera, quasi assente.
Lo shampoo ha un potere lavante molto alto pur restando delicato sulla cute, lo si riesce a massaggiare con estrema facilità.

Ho adoperato lo shampoo in due metodi diversi:

  • Diluito: aiutandomi con l’ausilio dello spargi-shampoo.
  • Puro: prelevando a una noce di prodotto tra le mani.

Con il primo metodo, ovvero diluendo lo shampoo, si crea una sofficissima schiuma e la texture diventa più fluida. Mentre, utilizzandolo puro, la consistenza resta densa e la schiuma diviene più compatta.

Il balsamo, invece, presenta una texture in crema fluida dalla colorazione bianca. Anche qui la profumazione resta molto delicata, quasi assente.

Per i miei capelli, essendo mossi, lunghi e spessi, il balsamo risulta troppo leggero ed ha un basso potere districante. Mi aspettavo una consistenza più ricca ed un’azione più ristrutturante e nutriente. Credo che il suo lavoro ottimale, venga svolto su capelli fini e sottili, in quanto non appesantisce le lunghezze.

Una volta risciacquato e asciugato i capelli, questi ultimi si presentano voluminosi, lucidi e morbidi.

Grazie per aver letto l’articolo, spero di esservi stata di aiuto!

A presto, 🧡

Lascia un commento