Capelli

IL PETTIROSSO COSMETICI – SHAMPOO RIVITALIZZANTE

IL PETTIROSSO COSMETICI – SHAMPOO RIVITALIZZANTE

Weilà! 👋🏻
In questo articolo vedremo da vicino lo Shampoo Rivitalizzante al Timo Serpillo di Montagna de Il Pettirosso Cosmetici, in quanto credo sia un prodotto adatto soprattutto per lavaggi frequenti.

La Linea 🧡

Il lavaggio ai capelli è un momento delicato per noi donne, in quanto desideriamo di avere sempre capelli puliti e perfetti. 
Il primo step per avere una bella chioma fluida è proprio il momento della detersione.

PROVA I PRODOTTI:

La Mia Esperienza

⭐⭐⭐⭐⭐

SHAMPOO RIVITALIZZANTE

Per chiome stressate opache e fragili

Shampoo rivitalizzante timo serpillo di montagna, con formula composta completamente da tensioattivi di origine vegetale, arricchita con Estratti di Montagna.

Indicato per tutti i tipi di capelli, in particolare per chiome stressate opache e fragili.

PRINCIPI FUNZIONALI:

  • Idrolato di Rosmarino, di Timo Serpillo e di Equiseto: svolgono un’azione rimineralizzante, stimolano la cute e rinforzano il cuoio capelluto
  • Estratto di Malva Sylvestris: da idratazione e nutrimento al capello.
  • Proteine del grano: dona luminosità e spessore.
  • Olio essenziale di Timo: restituisce lucentezza e setosità.

Modo d’uso: Dopo aver bagnato i capelli, applicare un’adeguata quantità di prodotto. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa per qualche minuto lasciando agire il prodotto. Risciacquare bene con abbondante acqua, ripetere l’operazione se necessario.

SCHEDA TECNICA & INCI:
Formato: 200ml
PAO: 6m
Ingredienti: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Inulin, Decyl Glucoside, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Chloride, Rosmarinus Officinalis Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Isoamyl Laurate, Coconut Fatty Acid, Citrus Bergamia Peel Oil, D-Limonene*, Hydrolized Wheat Protein, Alcohol, Malva Thuringiaca Extract, Citrus Medica Limonun Oil**, Thymus Vulgaris Leaf Oil, Citrus Sinensis Peel Oil, Equisetum Arvense Extract, Linalool*, Thymus Serpyllum Extract.
*Sostanza naturalemente contentuta nell’olio essenziale
*Olio essenziale di Limone esente da furocumarine

⭐⭐⭐⭐⭐

LA MIA OPINIONE

La consistenza è in gel, semi-liquido, da un colore giallo paglierino.

Un dettaglio fondamentale ricade sul pack, in quanto non è composto dalla plastica, bensì in vetro con il tappo in alluminio. Un pack semplice, pulito e riciclabile al 100%. La sua etichetta colorata, insieme ai suoi graziosi disegni, è la cornice del pack, rende del tutto un prodotto accattivante ai nostri occhi.

Nella profumazione capto prevalentemente note di arancio e timo, un connubio fresco e agrumato.

Come sono solita fare, mi piace testare il prodotto sia diluito che puro, per capire quale dei due metodi possa soddisfarmi al meglio.
Diluendo il prodotto si ha una consistenza e una schiuma più leggera, ma al tempo stesso ha un buon potere lavante. Mentre, utilizzandolo puro, si può ottenere un lavaggio più energetico e denso, ma per nulla aggressivo.

Personalmente il metodo adatto alle mie esigenze, è utilizzarlo puro, in quanto necessito di un lavaggio più fortificante per la mia cute.

Secondo me è ideale per chi lava spesso i capelli, soprattutto in giorni alterni. Siccome deterge perfettamente la cute, senza risultare aggressivo, anzi lava a fondo, donando corposità al capello.

A fine asciugatura, la chioma assume una notevole corposità e volume. Mentre al tatto i capelli risultano morbidi e idratati!

Grazie per aver letto l’articolo, spero di esservi stata di aiuto!

A presto, 🧡

Lascia un commento